La storia di Trattoria tipica da Pezzi Santa Margherita Ligure Genova Trattoria da Pezzi

Trattoria da Pezzi, piatti tipici a prezzi modici

Una tradizione familiare radicata nel tempo: ecco cosa rappresenta laTrattoria da Pezzi a Santa Margherita Ligure, vero e proprio punto di riferimento per assaporare la cucina tipica della Liguria. La sua inaugurazione risale addirittura al 1954. È infatti da oltre cinquant’anni che la famiglia Pezzi esprime ai fornelli tutte le proprie doti culinarie. Un’esperienza oramai lunga e assodata, maturata direttamente in cucina lavorando sempre in modo serio e professionale, ed esprimendo al meglio un profondo amore per le tradizioni locali.

Questa trattoria tipica da Pezzi a Santa Margherita Ligure è nata con ambizioni molto diverse, in qualità di “fast food alla ligure”. All’epoca si proponeva come piccolo punto d’incontro per cultori della cucina del posto, garantendo sempre piatti di prima qualità ma rigorosamente d’asporto. Poi, laTrattoria da Pezzi a Santa Margherita Ligure, situata proprio nel centro storico del comune, è stata ampliata fino a disporre oggi di uno spazio per ben novanta coperti, offrendo così a molti clienti l’opportunità di sistemarsi a tavola e di fermarsi a mangiare qualcosa di buono in un ambiente tipicamente familiare e dall’atmosfera domestica.

La cucina proposta dal locale rispetta in pieno la tradizione culinaria della regione ligure, una vera e propria arte amata e riconosciuta un po’ ovunque. Si tratta di ricette antiche che vengono proposte con passione dai cuochi di questa trattoria tipica da Pezzi a Santa Margherita Ligure, i quali seguono con rigore e fedeltà le usanze della cucina genovese. Gli ingredienti sono sempre freschi, genuini e di alta qualità, perché la direzione del locale rispetta i suoi clienti e crede fermamente in una cucina saporita e allo stesso tempo sana. A tutto questo si aggiunge una squadra di camerieri gentile, disponibile e in grado di suggerire sempre qualcosa di speciale sfogliando il menu.

A caratterizzare questo luogo così accogliente è anche la particolare convenienza. Il gusto abbonda, e a prezzi accessibili a tutti. Si tratta di tariffe altamente concorrenziali, in quanto i gestori della trattoria tipica da Pezzi a Santa Margherita Ligure intendono rimanere sul mercato senza, però, rinunciare minimamente alla qualità delle pietanze proposte, anche grazie a un menu che cambia di giorno in giorno e che spazia tra specialità di pesce e di carne, così da accontentare i gusti e le esigenze dei numerosi clienti. Il rapporto qualità-prezzo, dunque, è davvero eccezionale: in media il conto finale oscilla tra i 16 e i 25 euro, a cui si aggiunge il costo del vino scelto.